10 CURIOSITA' INCREDIBILI sui SIMPSON. CURIOSITA' OGNI GIORNO.

 

Simpson Curiosità ogni Giorno.

Tutti noi abbiamo visto, almeno una volta, i Simpson la famiglia gialla più famosa degli Usa e del mondo intero con le loro battute al limite del politicamente corretto. Lo show va in onda dal 1989 e quindi da più di 30 anni collezionando successi edizione su edizione e episodi su episodi, quindi vediamo quali sono le curiosità più interessanti:

- Guinness World Record per la serie di animazione e la serie comica più longeva in assoluto in prima serata.

- La famosa esclamazione DOH di Homer è stata aggiunta nel 1998 del Oxford English Dictionary con la seguente definizione
"Esprime frustrazione quando qualcosa viene realizzato in malo modo o non va come pianificato, oppure quando qualcuno fa o dice qualcosa di stupido".

- Altra curiosità è che questa esclamazione Doh non era presente nei copioni originali dei doppiatori ma trovano scritto "annoyed grunt" ovvero esclamazione di disappunto.

- Il personaggio dei Simpson più presente è Homer Simpson che ha almeno una battuta in ogni episodio della serie, mentre Marge e Lisa pur apparendo in ogni puntata anche loro in due di esse non hanno battute. Bart è assente in un solo episodio intitolato "Quattro grandi donne e manicure".

- La decisione di rendere i Simpson completamente gialli non è casuale, ma è stata fatta a posto in modo che facendo zapping tra i canali  fossero facilissimi da riconoscere a prima vista.

- I nomi completi dei personaggi principali sono : Lisa Marie Simpson.
                                                                                 Bartholomew Jojo Simpson.
                                                                                 Margaret Evelyn Simpson.
                                                                                 Marjorie Jackqueline Bouvier Simpson.
                                                                                 Homer Jay Simpson.

- Ogni episodio è il risultato di un lungo processo di animazione che richiede in media tra i sei e i nove mesi di lavoro per ogni puntata.

- Negli Stati Uniti d'America ci sono 151 città che si chiamano Springfield per questo motivo è stato scelto di ambientare le vicende dei Simpson in un luogo con questo nome, affinché risultasse il più generale possibile ma che allo stesso tempo potesse essere identificato facilmente con una cittadina qualsiasi degli Usa. In molti pensano però che l'autore dei Simpson ,Matt Groening, si sia ispirato alla Springfield in Oregon vicina alla sua città natale.

- Nei primi episodi dei Simpson  si potevano leggere le iniziali di Matt Groening  sulla testa di Homer, infatti se guardata di profilo si vedeva come i capelli formassero una M e come l'orecchio fosse a forma di G.

- I nomi dei personaggi principali sono ispirati ai nomi della famiglia del loro creatore; infatti Matt Groening aveva due sorelle di nome Lisa e Maggie, una zia Patty e i suoi genitori si chiamavano proprio Homer e Marge.
                                                                                





Commenti