10 LUOGHI VIETATI CHE NON SI POSSONO VISITARE. CURIOSITA' OGNI GIORNO.

 Ci sono posti nel mondo così vietati che l'unico modo per poterli visitare è qui su internet. Oggi vi mostreremo alcuni dei luoghi più inaccessibili del pianeta.

North Sentinel Island

Il primo luogo inaccessibile è North Sentinel Island, un isola situata nel golfo del Bengala nell'oceano Indiano. Essa è abitata da sole 500 persone appartenenti però a una tribù autoctona molto aggressiva. Lo Stato Indiano considera questo luogo un territorio sovrano e ne vieta l'accesso sia per proteggere gli abitanti da potenziali malattie sia per salvaguardare l'incolumità dei turisti che vengono sistematicamente attaccati con un nugolo di frecce dai guerrieri Sentinellesi che non esitano ad uccidere chiunque sbarchi sulle coste da loro protette.

Isola di Poveglia

L'Isola di Poveglia è una piccola isoletta situata nella laguna di Venezia molto bella da vedere con il suo bosco, i suoi palazzi e il suo campanile; tuttavia oggi l'accesso è completamente vietato ai turisti e ai curiosi, non appartiene a nessuno ed è usata solo per la viticoltura. Ma perché è così inaccessibile? Gli stessi pescatori veneziani si tengono lontani da questo luogo perché hanno paura che nelle loro reti possano trovare decine di ossa umane; l'isola, infatti ha una storia terribile, è stata usata come luogo di sepoltura per tutti i cadaveri dei malati di peste del periodo rinascimentale, si stima che vi possano essere  state seppellite più di 160 mila persone; Se questo non bastasse in epoca moderna vi è stato costruito un ospedale psichiatrico oggi anch'esso abbandonato.

Area 51

L' Area 51 negli Stati Uniti è una base militare ultra segreta che procede a sperimentazioni militari strettamente confidenziali; questa zona dalla forma rettangolare di 155 km quadrati non appare in nessuna mappa deli Usa e perfino Google Maps si diverte ad indicare questa zona con una testa da extraterrestre. L'Area 51 è sotto stretta sorveglianza tra le telecamere, le barriere, i cartelli, le guardie e i rilevatori di presenza è vietato avvicinarsi a meno di 40 km da essa. Se ciò non bastasse anche il suo spazio aereo è controllato da radar che al minimo dubbio di intrusione lanciano un segnale di allarme a elicotteri e caccia da guerra dell'aereonautica militare statunitense.

Città Fantasma Pripyat Ucraina.

La città di Pripyat in Ucraina, a seguito del disastro nucleare di Chernobyl avvenuto nel 1986, è stata completamente abbandonata dai suoi abitanti; infatti questa città, ormai fantasma, è un pericolo per qualsiasi essere vivente per il livello di radiazioni ancora molto elevato. L'accesso è vietato da 30 anni, ma esistono ancora delle persone che vivono nelle zone limitrofe ad essa ed possibile accedervi per scopi scientifici solo accompagnati da guardie armate.

Isola di Niihau

L'Isola di Niihau è situata nell'arcipelago delle Hawaii è un vero paradiso incontaminato, in quanto l'accesso ad essa è vietato dal 1863, anno in cui il re dell'epoca Kamehameha decise di vendere quest'isola ad una ricca famiglia proprietaria di piantagioni, i Robinson che decisero di rendere off limits quest'area. Oggi è abitata da 130 persone, tutti dipendenti della famiglia proprietaria dell'isola, che non pagano ne tasse ne affitti, ma sfortunatamente non hanno strade asfaltate, telefoni, tubature per l'acqua corrente  e si devono spostare in bici o a cavallo.

Vaticano Archivio Segreto


L'Archivio del Vaticano è la biblioteca più segreta la mondo visto che riunisce i manoscritti religiosi e i documenti confidenziali di tutti i papi dal ottavo secolo ai giorni nostri. L'accesso a questi archivi e strettamente consentito solo al Papa e alla sua curia. Gli archivi segreti del Vaticano sono stati ufficialmente creati nel 1613 da Papa Paolo V come istituzione distinta dalla biblioteca del Vaticano che riunisce più di un milione e mezzo di documenti su duemila anni di storia.

ADX Florence carcere

L'ADX Florence è un carcere di massima sicurezza dove sono detenuti i criminali più pericolosi del mondo ed è per questo soprannominata l'Alcatraz delle Montagne Rocciose. Vi sono rinchiusi più di quattrocento persone, tutti terroristi o appartenenti a una mafia, che vivono in isolamento ventitré ore su ventiquattro per evitare qualsiasi contatto tra loro e hanno diritto ad un ora sola di aria al giorno per camminare all'interno di una gabbia individuale. L'unica cosa certa è che tutti quelli che entrano in questa prigione non ne escono mai.

Mount Weather bunker

Il Mount Weather Bunker è il luogo, situato in Virginia, progettato per ospitare il governo americano in caso di crisi, attacco nucleare o disastri naturali. Riservato ai militari e agli uomini influenti e di alto profilo del governo, il Mount Weather è composto da un bunker, una cantina sotterranea, che riunisce tutti gli elementi necessari per la sopravvivenza dell'uomo, in particolare gas, elettricità, fucili, un ospedale tanto grande da permettere di avere una zona di quarantena, un'area per produrre prodotti agricoli e un ungente riserva d'acqua sotterranea. Naturalmente l'accesso al pubblico è vietato e si ignora cosa avvenga in esso durante i normali periodi dell'anno.

Tomba di Qin Shi Huang, Cina

La Tomba di Qin Shi Huang in Cina ospita, una delle meraviglie archeologiche più famose al mondo, l’Esercito di terracotta, formato da circa 8.000 statue di guerrieri; inoltre si pensa che la sala dove riposa l'imperatore sia circondata da un fiume di mercurio che in antichità si pensava potesse donare la vita eterna. Proprio per questo motivo e grazie alla protezione del governo cinese, la tomba del primo imperatore della Cina resta inaccessibile.















Commenti