10 ANIMALI MARINI PIU' PERICOLOSI DEL MONDO. CURIOSITA' OGNI GIORNO.

Il nostro immaginario associa gli animali più pericolosi alla terra ferma dai leoni ai lupi, ma anche i nostri mari sono pieni di creature letali. Vediamo quali sono gli animali marini più pericolosi con delle sorprese inaspettate.

Murena animali più pericolosi.

La Murena ha un aspetto piuttosto particolare con il suo corpo a forma di anguilla, la sua testa massiccia e le sue mascelle affilate. La maggior parte delle murene vive nelle barriere coralline e si nasconde dagli essere umani, ma può attaccare i sub quando si sente minacciata e il suo morso è estremamente doloroso, per questo motivo in molto stati è stata vietata l'alimentazione a mano per intrattenere i turisti.

Pesce Pietra Animali Pericolosi

Il Pesce Pietra è una roccia che nuota e può ucciderti in quanto è il pesce più velenoso dell'oceano. Il pesce pietra non uccide le proprie prede con il veleno, ma tale difesa vie utilizzata solo contro i suoi predatori iniettando questo veleno durante i suoi attacchi attraverso le tredici sottili spine dorsali. I pesci pietra sono estremamente pericolosi perché il loro veleno può uccidere in meno di un ora e può sopravvivere fino a ventiquattro ore fuori dall'acqua, quindi è una minaccia anche terrestre.

Cono Geografico Animali Pericolosi

Il Cono Geografico è la lumaca più velenosa al mondo si trova nell'oceano Indiano e nell'oceano Pacifico. La specie è caratterizzata da una proboscide estendibile con cui inietta il suo veleno nelle sue prede (piccoli pesci e molluschi). Può usare il suo veleno anche per difesa, per questo occorre maneggiarlo con molta attenzione; un uomo dopo aver raccolto un cono ed averlo tenuto in mano avverte rapidamente un  dolore violento nel punto di foratura seguito da un edema poi in forma grave da paralisi muscolare con morte da paralisi dei muscoli respiratori, l'uomo soccombe in meno di due ore agli effetti del suo fluido paralizzante.

Fugu Animali Pericolosi

Il Fugu è soprannominato Pesce Palla perché si gonfia con l'acqua quando il pericolo si avvicina. Questo pesce è una specie minacciata dalla pesca eccessiva a scopi alimentari, infatti le sue carni sono particolarmente apprezzate nella cucina giapponese. La sua preparazione richiede tuttavia alcune precauzioni perché il pesce produce una tossina molto velenosa ,contro la quale non esiste antidoto, che provoca la morte in poche ore per arresto cardiaco. In Giappone muoiono circa 20 persone all'anno dopo aver mangiato carni non trattate correttamente del pesce palla.

Pesce Leone Animali Pericolosi

Il Pesce Leone è un pesce mimetico che può avere fino a diciotto spine dorsali che utilizza per iniettare un veleno difensivo contro i predatori, allo stesso modo del pesce pietra è puramente un metodo di difesa e non usa mai questo veleno per cacciare, preferisce usare il suo camuffamento con reazioni repentine per catturare pesci più piccoli e gamberetti. La puntura del Pesce Leone è incredibilmente dolorosa per gli esseri umani, ma è improbabile che un uomo muoia per una puntura; infatti gli effetti collaterali di una puntura sono nausea, difficoltà di respirare, gonfiore, vesciche e possibili infezioni.

La Razza Animali Pericolosi

La Razza generalmente non minaccia le persone ma spesso interagisce con i bagnanti. Questo strano progenitore dello squalo  può uccidere un uomo in quanto è dotato di una coda con una punta velenosa alla fine che come un coltello può strappare la carne dei sui predatori. Gli aborigeni dell'Australia usavano le code delle razze come armi in quanto le sue spine sono ancora velenose anche dopo la morte dell'animale.

Il Polpo dagli Anelli Blu

Il Polpo dagli Anelli Blu usa questi anelli colorati per avvertire i predatori del fatto che sia velenoso e per intimidire e disorientare le prede quando caccia. Questo Polpo è uno degli animali più tossici del pianeta ma non possiede il suo veleno, ma lo crea raccogliendo batteri da scogliere e da rocce che immagazzina nelle sue ghiandole salivari, quando attacca la sua preda  fa un buco nel corpo della vittima con la sua  bocca a forma di becco e riempie la sua preda con una saliva tossica che provoca la paralisi e aiuta il polipo a masticare  il suo pasto. Se un uomo viene morso sente gli stessi effetti di una preda  del polpo dagli anelli blu cioè perde  le sue capacità motorie, avrà problemi a vedere sentire e respirare e alla fine per collassare a terra.

Cubomedusa Animali Pericolosi

La Cubomedusa sono gelatine alla deriva estremamente mortali che sono difficili da individuare con un corpo fatto al 95% di acqua sono traslucide e facili da toccare mentre si nuota in mare. Inoltre le Cubo meduse sono difficili da evitare anche perché hanno le dimensioni di una nocciolina  e usano quindici tentacoli ricoperti da milioni di dardi microscopici velenosi che possono raggiungere i tre metri di lunghezza e uccidere un uomo. Solo nelle Filippine uccidono più di trenta persone l'anno provocando uno scompenso cardiaco che porta ad affogare le vittime.

Orca Animali Pericolosi

L'Orca è uno dei predatori più letali del pianeta, pesa fino a più di 5 mila kg e arriva a nuotare fino a 65 km/h. Le orche sono nominate assassine perché si nutrono di una lista ampia di animali tra i quali foche, tartarughe, uccelli, calamari, ma sorprendentemente l'uomo non fa parte delle sue abitudini alimentari; infatti in natura si registra solo un attacco di un orca ad una persona.

Coccodrillo Marino Animali Pericolosi

Il Coccodrillo Marino o Coccodrillo dalla Doppia Cresta è molto presente nella zona asiatica dell'Oceano Pacifico e ha la particolarità di vivere sia in acqua di mare che in acqua dolce anche se preferisce fiumi e paludi. Tale coccodrillo, che può misurare sei metri di lunghezza per un peso di 800 kg raggiungendo una velocità di 30 km/h , è un vero mangia uomini.








Commenti